Piadina Romagnola con verdure grigliate, pomodorini confit e salsa allo yogurt e spring onion….per il mio primo MTChallenge!

“Hai più pensato a quel progetto di esportare la piadina Romagnola?” 
Cosi cantava Samuele Bersani un bel po di anni fa.

Strutto Home Made - mai arrendersi in cucina!


Questo post e’ in risposta all’MTChallenge che questo mese vedeva come ricetta protagonista la piadina Romagnola.

Sandwich di pollo con avocado e sedano - Chicken, celery and avocado sandwich


Ultimamente vanno di "moda" i sempre classici Street Food!
Un tempo quando si pensava al cosiddetto cibo da strada venivano in mente hot dog, hamburger, patatine fritte e simili; tutti quei cibi che si prestavano bene ad essere mangiati mentre si cammina per andare a lavoro, ma che alla lunga non sono poi cosi' salutari!
Pero'...perche' un pero' c'e sempre, ci sono gli alternativi street food, più salutari, sani e non per questo meno gustosi, anzi!
Quello che vi presento oggi e' il mio preferito, un sandwich con pollo, avocado e sedano.
Un panino croccante e ve lo assicuro buonissimo!
La ricetta l'ho pescata in una rivista australiana che qui, in Zambia, e' molto famosa e che sicuramente anche voi conoscete che e' Women's Weekly.



#amazingcapetown la mia seconda casa si chiama Capo di Buona Speranza!

Nessun posto e' come casa propria!
Vuoi mettere le sensazioni che si provano nell'aprire il portone entrare e sentire quei profumi cosi  familiari? il ticchettio delle unghie del tuo cane sul pavimento che corre a darti il benvenuto? la borsa lasciata sulle scale all'ingresso?
Una routine affatto noiosa, che ogni giorno ci regala piccoli attimi di preziosa felicita'.
A volte pero dobbiamo andare, per un motivo o per un altro ci allontaniamo da quei luoghi a noi familiari, iniziamo a vedere il mondo, un mondo fatto di gente, di colori e sensazioni nuove e diverse dalle quali eravamo abituati.
Ne' migliori o peggiori, semplicemente diverse!
La prima volta che andammo a Cape Town era il 2012, ci fermammo per tre giorni, eravamo li per lavoro e non abbiamo potuto godere appieno delle sue meraviglie, cosi la lasciai promettendo a me stessa che sarei tornata e mi sarei presa tutto il tempo necessario per farmi conquistare definitivamente dall'unica città al mondo in cui provai una sensazione unica, quella di essere arrivata a casa!






© Wonka Bakery

This site uses cookies from Google to deliver its services - Click here for information.

Professional Blog Designs by pipdig