#wonkagoesto - BatteryPark una camminata nel verde.





New York e' unica.
In ogni attimo riesce a sorprenderti.
Anche una giornata particolarmente calda e umida di luglio qui puo' diventare effimera.

Questo e' il suo particolare tocco magico che sta nel riuscire sempre a "farsi perdonare".
Riesce a farti dimenticare il traffico incessante, il treno della metro che arriva in ritardo, i tassisti che non ti danno la precedenza, l'odore pungente di falafel dei food truck, le orde di turisti che affollano i tornelli della metropolitana; lei riesce sempre, in un modo o in un altro, a farti vedere un lato migliore che cancella quello peggiore.
Sposta la tua attenzione, perche New York un lato migliore ce l'ha sempre, basta solo volerlo vedere, come in tutte le cose del resto.
Quello di oggi e' stato un bel venticello fresco che si e' alzato alle tre di pomeriggio nell'afosissima zona di Battery Park.
Le correnti oceaniche hanno spazzato via ogni gocciolina di umidità facendomi respirare...finalmente!
Una città pressoché deserta...poco traffico...niente suoni di clacson di automobilisti agguerriti, niente ambulanze e niente camion dei pompieri a sirene spiegate...per un attimo la pace!


























La zona Meridionale di Manhattan comprende il meraviglioso parco di Battery Park, una distesa di oltre 8 ettari di verde che abbraccia la punta sud dell'isola.
Una passeggiata qui vi fara' dimenticare, anche se per poco, il frastuono ed il traffico cittadino.
Si trova accanto ai moli di imbarco dei traghetti per Ellis Island e la Statua della Liberta' quindi una visita al parco meno turistico di tutta New York, se vi trovate da queste parti, e' d'obbligo!


Un abbraccio



2 commenti

© Wonka Bakery

This site uses cookies from Google to deliver its services - Click here for information.

Professional Blog Designs by pipdig