Sandwich di pollo con avocado e sedano - Chicken, celery and avocado sandwich


Ultimamente vanno di "moda" i sempre classici Street Food!
Un tempo quando si pensava al cosiddetto cibo da strada venivano in mente hot dog, hamburger, patatine fritte e simili; tutti quei cibi che si prestavano bene ad essere mangiati mentre si cammina per andare a lavoro, ma che alla lunga non sono poi cosi' salutari!
Pero'...perche' un pero' c'e sempre, ci sono gli alternativi street food, più salutari, sani e non per questo meno gustosi, anzi!
Quello che vi presento oggi e' il mio preferito, un sandwich con pollo, avocado e sedano.
Un panino croccante e ve lo assicuro buonissimo!
La ricetta l'ho pescata in una rivista australiana che qui, in Zambia, e' molto famosa e che sicuramente anche voi conoscete che e' Women's Weekly.





Ingredienti (x 4 sandwich)

-400 gr petto di pollo
-un cuore di sedano
-1 avocado piccolo non molto maturo
-lattuga (facoltativa)
-succo di mezzo limone Bio
-sale, pepe
-Pane per sandwich

Tagliare a striscioline sottili il petto di pollo e farlo cuocere in una padella anti aderente con il succo di limone, sale e pepe (a vostro piacimento).
Mondare e tagliare finemente il sedano e l'avocado.
Una volta cotto il pollo e fatto intiepidire potete farcire i vostri sandwich, tagliandoli poi in triangoli.


ps. Io una volta cotto il pollo l'ho tritato nuovamente con un coltello affilato, per renderlo più sottile!



E adesso non mi resta che afferrare un sandwich al volo e scappare!!
Un bacio e alla prossima ;)

13 commenti

  1. Awesome sandwich girl ! ! ! Avocado pear is one of my favorite "good fat" sources...pretty healthy fruit with extra benefits :) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much for stopping by!
      Take care!
      Silvia

      Elimina
  2. Credo che presto diventerà anche il mio preferito... ;-) L'avocado sta prendendo sempre più spazio nella mia cucina, al punto di pensarlo anche dentro un gelato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, considera che in giardino abbiamo una pianta enorme di Avocado e all'inizio l'ho odiata quella maledetta pianta!! Quando camminavo in giardino rischiavo sempre di finire cn un avocado spiccicato sulla testa, cadono come sassi credimi!! Poi ho iniziato a cercare varie ricette e a provarli e devo dire che adesso nn fanno in tempo a nascere che arrivo io cn la scala e zak...un abbraccio cara, alla prossima

      Elimina
  3. In quanto pare sono già finiti !!! :( Beh... è un sandwich molto salutare non per niente è andato a ruba !!! Ciao e a presto !!! Claudia

    RispondiElimina
  4. Strepitosi Silvia! Non vedo l'ora di trovare dei avocado di stagione.. (..quando è la loro stagione?) :-) Bellissime le foto, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Victoria e grazie per la visita! Allora, io credo che gli avocado in Italia siano di importazione, ti posso dire che a Lusaka quindi sotto l'equatore il periodo migliore è quello che va da fine dicembre alla fine di marzo, quindi in teoria è lo stesso periodo in cui dovresti trovarli in abbondanza nei supermercati italiani. Un avocado è maturo quando risulta morbido al tatto, più è morbido più è maturo, io per le insalate e panini preferiso quelli meno maturi, quindi dalla polpa più soda ! Spero di esserti stata utile, un abbraccio e alla prossima!

      Elimina
  5. Ciao arrivò qui per caso e bell'atmosfera!, buonissimo anche il sandwich, è da una vita che c'è l'ho in mente ma chissà perché non me lo sono mai preparato!! Piacere di conoscerti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille x la visita Chiara! Devi assolutamente provarlo, le cose migliori sono quelle che si scoprono x caso! Un bacio

      Elimina
  6. devo dire un gran bel magnifico sandwich di pollo dal tocco internazionale

    RispondiElimina
  7. Buonissimo e golosissimo il tuo sandwich di pollo con il sedano e l'avocado, mi piace moltissimo! Grazieee
    Ti abbraccio
    ciaoo

    RispondiElimina

© Wonka Bakery

This site uses cookies from Google to deliver its services - Click here for information.

Professional Blog Designs by pipdig