#wonkagoestonyc - Brooklyn bridge from DUMBO to Manhattan

Brooklyn Bridge visto dal Pier 11
Questo tour ha come punto di partenza il meraviglioso quartiere di DUMBO (down under the Manhattan bridge overpass) ovvero il quartiere che si trova esattamente "sotto il cavalcavia che porta a Manhattan".
Brooklyn Bridge e Manhattan Bridge visti dal Pier 11 Financial District
Brooklyn Bridge visto dal Brooklyn Bridge Park
Brooklyn e' diventata nel corso degli anni una meta davvero ambita per molti Newyorkesi.
I quartieri alti, ovvero quelli che si trovano a nord, sono i più vicini all'isola di Manhattan e godono di una vista sulla City davvero invidiabile, cosa che ha fatto lievitare i prezzi degli affitti che qui raggiungono cifre impressionanti.
Parlo dei piccoli quartieri residenziali come: Dumbo, Brooklyn Heights e Cobble Hill, ricchi di fascino che niente hanno da invidiare alla stessa Manhattan.
La City e' comunque vicinissima, basta attraversare il ponte di Brooklyn e in venti minuti a piedi si e' arrivati.
Ecco perche' negli ultimi anni c'e stata una vera e propria migrazione, quella che il New York Times ha definito "trasferimento collettivo dalla City verso Brooklyn".
Ora vi faccio vedere i miei punti preferiti, primo fra tutti il Ponte di Brooklyn che, nonostante siano passati un bel po di anni dalla sua costruzione (la fine dei lavori e' datata 1883), conserva intatto un fascino d'altri tempi che fa da ingresso alla ultra moderna Manhattan con i suoi grattacieli tutti ferro e cristalli luccicanti.


(Brooklyn Bridge Park)
Poi c'e il Brooklyn Bridge Park, un parco di recentissima costruzione (lavori finiti Settembre 2014), si estende lungo la costa dell'East River, scivolando sotto il Ponte di Brooklyn.
E' il posto ideale per una sosta o per un pic-nic all'aria aperta.
Lo consiglio ad orario tramonto, per godere della vista più bella e gratis di Manhattan!

Mannahatta vista dalla Brooklyn Ice Cream Factory-Brooklyn Bridge Park

Il vero nome del piu' famoso dei 5 Borough di New York City e' MANNAHATTA, che in lingua Unami significa "isola con molte colline", poi e' stato corrotto dallo slang americano diventando la piu' famosa Manhattan.

Relax domenicale al Brooklyn Bridge Park

Manhattan Bridge visto dal Brooklyn Bridge Park
Di più recente costruzione (fine lavori 1909) il Manhattan Bridge e' il ponte sospeso che attraversa l'East River collegando Lower Manahattan (la parte bassa dell'isola) con Brooklyn.
Anche lui visibile dal Parco e vi consiglio una gita in Bicicletta sulla pista che si trova sul ponte stesso, anche qui panorami mozzafiato!
Dove noleggiare la bicicletta? potete usufruire del comodissimo servizio CitiBike !
Per i più pigri invece ci sono ben 4 linea della Metropolitana che lo attraversano, ovvero le linee B-D-N-Q, ovviamente ricordatevi di sedervi accanto al finestrino ;)

Manhattan Bridge
Una piccola curiosita' e' che non solo a New York ma in America in generale i fidanzamenti sono roba seria, ovvero, se ti fidanzi c'e gia' una data di matrimonio fissata con le rispettive famiglie avvisate!
Una tradizione tutta NewYorkese e' l'"Engagements Shooting", ovvero il servizio fotografico ufficiale del fidanzamento.
I due ponti che vi ho presentato oggi fanno da terzo incomodo a questi servizi fotografici, vengono scelti dai fotografi più richiesti come location per gli scatti più belli, qui potete vedere il Ponte di Brooklyn, mentre qui il Manhattan Bridge.
Il fotografo più famoso? per me e' la bravissima Susan Stripling, date un'occhiata ai suoi lavori e fatemi sapere cosa ne pensate!

Wonka Bakery a Front Street - DUMBO


E la famosissima passeggiata sul Ponte di Brooklyn? Va assolutamente fatta!
Con una sola accortezza, se vi trovate a Manhattan prendete la Linea della Metropolitana che vi porta a DUMBO o comunque il più vicino possibile all'ingresso pedonale del ponte per godere di una vista meravigliosa della City, altrimenti vi ritroverete a camminare sul ponte nel verso opposto dando le spalle alla città!

Pista Ciclabile e Pedonale Brooklyn Bridge
Brooklyn Bridge Walk Line
Lucchetti sul Ponte di Brooklyn
Lucchetti sul Ponte di Brooklyn
WonkaGoesToBrooklynBridge
Quasi dimenticavo... un altra sosta da fare e' alla fabbrica del gelato di Brooklyn, si trova accanto al parco e qui potrete gustarvi un vero gelato American Style!!

Wonka IMBRONCIATA in attesa del gelato!!
Spero che questo piccolo tour vi sia piaciuto!
Scatto continuamente centinaia di foto cosi' ho pensato che poteva essere un idea carina fare qualche post riguardante gli angoli che più mi affascinano della Grande Mela!
Anzi....se avete dei luoghi in particolare che vi interessano fatemi sapere...sono sempre pronta ad andare in esplorazione!



Un bacio e alla prossima gita...o ricetta!


4 commenti

  1. Che bella la tua città, riesco ad innamorarmi ogni volta più. Il tuo racconto è bellissimo così come le foto! Un abbraccio, Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Emanuela!! anche io mi innamoro di media una volta al giorno perche ogni volta che esco vedo un particolare che fino a quel giorno mi era sfuggito ;)
      Un Abbraccio!! Silvia

      Elimina
  2. ho visitato molto l'Asia ma non sono sono mai stata in America...mai dire mai...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! a me l'Asia manca, pero' deve essere bellissima!! anche io sono una del "mai dire mai" quindi non vedo l'ora di vederla!!
      un abbraccio e grazie per la visita!

      Elimina

© Wonka Bakery

This site uses cookies from Google to deliver its services - Click here for information.

Professional Blog Designs by pipdig